Partita la distribuzione di Corti, Film e Documentari INDIPENDENTI!

Ciao a tutti.

Oggi mi limito a girarvi il comunicato ufficiale di INDI CINEMA, nuova realtà indipendente di cui vi ho già ampiamente parlato in questo POST. Finalmente è partita la selezione dei cortometraggi, lungometraggi e documentari che potranno usufruire della loro rete.

Ovviamente ci sarà una SELEZIONE, indispensabile proprio perchè  pensare ad una distribuzione “per tutti” sarebbe fantascienza. Anche a tal proposito però INDI CINEMA si comporta nel modo migliore. Infatti a selezionare i film AMMESSI saranno SOLO e TUTTI i sostenitori del progetto. Un sistema “alla luce del sole” insomma, com’è giusto che sia.

Ecco qui il comunicato:

Autori, Filmakers e Produttori indipendenti! INDI CINEMA visiona lungometraggi, documentari e corti da inserire nel proprio catalogo di distribuzione. I lavori devono essere non antecedenti al 2009, non ancora distribuiti in sala, o, in caso contrario, liberi da diritti per la distribuzione estera, e giungere in copia dvd, entro il 28 Febbraio 2012, a: Indi Cinema c/o Gaudino – via Gioberti, 63 - 00185 Roma, riportando sulla busta l’indicazione “Distribuzione 2012”. A parità di interesse la priorità sarà data ai lavori più recenti. Indi Cinema ha come obiettivo la realizzazione di un circuito produttivo e distributivo multipiattaforma del cinema indipendente. Nasce per dar vita e visibilità ad un cinema che oggi rimane lontano dalle sale, ma che rappresenta in molti casi un vitale e prezioso fermento culturale, sperimentale e spettacolare.

Nel pieno spirito Indi Cinema le opere giunte, e giudicate in linea con gli standard artistici e culturali al centro del progetto, verranno sottoposte alla visione da parte di un’assemblea aperta ad ogni sostenitore del movimento, in proiezioni mono o bisettimanali, presso la sede Indi Cinema e in luoghi da definire a Napoli e Sassari, rispettivamente a cura di Indinapolicinema e Indi Cinema Sardegna,  a partire dalla settimana del 30 Gennaio fino alla settimana del 26 Marzo. La presenza a tutte le proiezioni  darà il diritto di prender parte al confronto collegiale che porterà alla determinazione delle opere che entreranno nel catalogo.

Per approfondimento: importante IndiLab Mercoledì 25 Gennaio alle 18:30 c/o ANAC in via Montello, 2.

Per informazioni: Raffaele Buranelli – [email protected] – Beppe Gaudino [email protected]

Indicinema Via Montello, 2 – 00195 Roma www.indicinemaitalia.it

Mi rivolgo a tutti i filmakers indipendenti che in questi mesi mi hanno domandato “come distribuisco il mio corto?”. Alzate le chiappe, perchè non ci sono alternative.


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati