ICE SCREAM, il corto di cui vado fiero!

Questo qui, per il sottoscritto, è un giorno speciale. Lo capiranno i giovani filmmakers come me, che da anni sfogano la loro irrefrenabile passione per il cinema girando film di pochi minuti, ma di tante fatiche. Già, la strada che porta alla realizzazione di questo sogno, in Italia, è lunga, forse troppo. Un percorso  che comincia dentro di noi, che all’inizio ci vede inevitabilmente soli, ed è dura, perché spesso il nemico diventiamo noi stessi, con le nostre maledette paure, e i dubbi che ci insinua dentro. Per questo vorrei dedicare il post ad uno dei miei cortometraggi (co-diretto con il mio amico/fratello Vito Palumbo), il giorno della sua pubblicazione su youtube, a due anni dall’uscita. Un lavoro che rappresenta molto più di una serie di immagini in sequenza, e che grazie ai premi vinti e al successo di pubblico riscosso, ha alimentato ogni giorno i miei sogni e le mie speranze. Il titolo? ICE SCREAM.

Il percorso che ha portato alla realizzazione di questo cortometraggio è stato esattamente quello da me descritto nei primi post di questo blog, partendo da GIOVANI FILMAKERS, SVEGLIAMOCI fino a quest’ultimo. La mia fortuna più grande? Incontrare un gruppo di persone che hanno creduto nella mia idea e nel mio talento. E questa è stata una delle lezioni più importanti che la vita mi abbia mai dato: qualunque cosa tu voglia fare nella vita, non ci riuscirai mai da solo. Avrai sempre bisogno di qualcuno.

Pochi soldi, ma grandi talenti, per un piccolo corto indipendente girato nelle campagne di Rutigliano, in provincia di Bari, e riuscito poi ad arrivare in ogni parte del mondo riscuotendo un successo che per un cortometraggio non ci sembrava vero. E così dopo averlo visto con grande orgoglio, in onda su NBC Universal, MTV (Partner del progetto), e a pagamento su MEDIASET PREMIUM, ITUNES U.S.A., Netflix, Amazon e Playstation Store, finalmente sarà possibile vederlo free sul canale youtube di BONSAI TV.

Non mi dilungo e mi limiterò a ringraziare, con il cuore in mano, le persone che in questi due anni hanno reso possibile tutto quello di cui vi ho accennato, il cast del corto e la mia famiglia.

Chiudo con una chicca: ICE SCREAM porta anche parecchia fortuna, infatti il suo Make up fx artist, ANDREA LEANZA (di cui avevo parlato in un altro POST), truccatore inoltre de “I SOLITI IDIOTI” di Mtv, in questi giorni è sul set di WORLD WAR Z, il film hollywoodiano prodotto e con Brad Pitt. Sarà lui a creare gli Zombie del film! E’ in squadra assieme ai più grandi truccatori di effetti speciali  al mondo, gente che ha firmato film come Harry Potter, Capitan America, Il signore degli Anelli, e compagnia bella…e già, proprio una bella compagnia direi.

E RAGAZZI, ULTIMA COSA, SE POTETE, FATECI UN GRANDE REGALO, CONDIVIDETE IL LINK DEL CORTO SULLA BACHECA DEL VOSTRO SOCIAL NETWORK INVITANDO I VOSTRI AMICI A FARE ALTRETTANTO. SE NON VI SCOCCIA VE NE SAREI GRATO E CI DARESTE UNA GRANDE MANO.

Grazie di cuore, a tutti.

VI SEGNALO ALCUNI SITI LEGATI AD “ICE SCREAM”:

.

SITO UFFICIALE

FACEBOOK PAGE

YOUTUBE CHANNEL  con backstage e video divertenti

UN BIGLIETTO DA VISITA VIRTUALE DEI 2 REGISTI

E OVVIAMENTE LUI: ICE SCREAM!


2 Risposte per "ICE SCREAM, il corto di cui vado fiero!"

Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati