FREAK SHOW: TWISTY, l’orribile CLOWN che non ci farà più dormire

Fermi tutti, mi è sembrato di vedere la più fantastica, terrificante, originale, folle e perversa puntata pilota di sempre!

Sto parlando in veste di maniaco di film horror eh, sia chiaro.

E se anche voi alimentate la vostra passione per il cinema con sangue, urla disperate, case nel bosco, fantasmi, assassini, clown, clown assassini, pianti di bambini provenienti da chissà dove, demoni, e chi più ne ha più ne metta, allora SIGNORE & SIGNORI, BENVENUTI AL PIU’ TERRIFICANTE SPETTACOLO CHE LA TV VI ABBIA MAI OFFERTO:

 

 AMERICAN HORROR STORY – FREAK SHOW!!!

 3-disturbing-new-posters-for-american-horror-story-freak-show6

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Cosa c’è di così entusiasmante nella prima puntata di questa serie tv che ha debuttato negli USA lo scorso ottobre? Purtroppo per evitare spoiler non posso entrare nei dettagli, ma mi limiterò a darvi delle preview che vi lasceranno intuire le potenzialità di questo serial.

AMBIENTAZIONE

Un CIRCO degli anni ’50. E non un circo qualunque, QUESTO CIRCO!

ahs_401

.

ATTORI PAZZESCHI

Partiamo dai “soliti” mostri sacri come JESSICA LANGE e KATHY BATES, passando per i nuovi divi EVAN PETERS, EMMA ROBERTS e SARAH PAULSON, fino ad arrivare a colui che è la vera rivelazione di questo telefilm: FINN WITTROCK.

FX "American Horror Story: Freak Show" Season 4, Episode 2 "Mass

Il mitico Maurizio Mosca direbbe: “Chi???”. Si, è vero non è conosciuto dal grande pubblico, ma vi basterà guardare poche puntate di Freak Show e vi ritroverete come tutti noi che abbiamo già cominciato a vederlo, ovvero immobili davanti allo schermo, a chiedervi “DOVE SEI STATO FIN’ORA!?!?“. Ragazzi questo qui è UN MOSTRO DI BRAVURA! Se non si porterà a casa il prossimo EMMY come miglior attore non protagonista sarà uno scandalo.

Il suo personaggio, DANDY, è talmente folle che riscriverà il significato della parola SCHIZOFRENIA. Anzi se qualcuno di voi mi fa il favore di andare su wikipedia a modificare la pagina scrivendo: “SCHIZOFRENIA: vedere il personaggio di DANDY in Freak Show”.

Mia madre dice che mi piace così tanto perchè sono come lui: pazzo e mammone.

Volete un assaggio di quanto vi sto raccontando sul suo conto? Guardate questo video, la frase che gli sentirete urlare per venti secondi è il “marchio di fabbrica” della sua pazzia:

.

.

L’ICONA HORROR DEL DECENNIO (scommettiamo?)

Qui vorrei la vostra massima attenzione, perchè sto per parlarvi di un personaggio che presto sarà riconosciuto come una delle più grandi ICONE HORROR di sempre, scommettiamo? Vi basti sapere che scultori di tutto il mondo, fiutando il futuro radioso di questo personaggio, hanno pensato bene di mettersi a creare action figure artigianali del clown, prima che escano i gadget ufficiali del telefilm. E sapete cosa sta succedendo? Il finimondo! Ho partecipato ad oltre venti aste solo negli ultimi sette giorni, tutte perse, perchè c’è gente che arriva a spendere anche 600 dollari per prendere un qualunque gadget del pagliaccio che sia già sul mercato (anche quelli fatti decisamente male)!

Signore e signori,

il figlio di Pennywise,

il clown più spaventoso di tutti i tempi,

abbiate il coraggio di guardarlo in faccia,

abbiate il coraggio di guardarlo in azione,

insomma, ecco a voi “TWISTY THE CLOWN”!

1xeTOcs

Non vi dirò nient’altro sul suo conto, dovrete guardare la serie per capire!

A PROPOSITO, MI PRENOTO PER ANDARE AL PROSSIMO LUCCA COMICS & GAMES VESTITO DA TWISTY THE CLOWN!

LA SIGLA D’APERTURA

Come accaduto anche per le altre tre stagioni (a proposito, ogni stagione di AHS ha una storia diversa con personaggi diversi, pur mantenendo lo stesso cast) “American horror story – Freak Show” ha una sigla che definire CAPOLAVORO sarebbe riduttivo. Settantuno secondi di introduzione alle atmosfere della serie tv, settantuno secondi che non smetteresti mai di guardare anche se ci fossero duecento puntate.

Ed eccoli qui, questi settantuno secondi:

P.S. Chiudo questo post lanciando un appello ad ANGELO CAMBA, un altro blogger di Best Movie che ha parlato di FREAK SHOW in uno dei suoi precedenti post, con toni decisamente diversi dai miei.

Caro Angelo, aspettiamo a litigare, ho solo visto tre puntate e come avrai capito non sono d’accordo con quanto da te scritto. Però io sono solo alla terza puntata, quindi prima di dare un giudizio e risponderti, voglio continuare a gustarmi questa serie per capire il perchè delle tue parole. Ma qualcosa mi dice che presto avremo un sereno confronto a riguardo.

TRICON_SPEAR_17

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Qui trovate il mio precedente post su THE WALKING DEAD!


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati