Oriana Fallaci, dietro le quinte di Hollywood

Se come me, anche voi avvertite una curiosità irrefrenabile per i retroscena di quella “valle incantata” chiamata Hollywood, i libri di Oriana Fallaci fanno al caso vostro. Stimata e apprezzata nel mondo dello star system per le sue doti scrittorie e per la sua professionalità, Fallaci ha girato in lungo e in largo come reporter per il quotidiano italiano “L’Europeo”, incontrando tutti i più celebri attori, registi e produttori degli anni ’50 e ’60, svelando i retroscena più oscuri della vita mondana e personale dei divi hollywoodiani. Tra le sue opere potete trovare in libreria “I sette peccati di Hollywood” (1958), “Gli antipatici” (1963) e il più recente “Intervista con il mito” (2010).

In “Intervista con il mito” e ne “Gli antipatici” potete leggere le sue interviste ad attori famosi come Paul Newman, Ingrid Bergman, Totò, Jane Fonda, Sean Connery, Federico Fellini, Alfred Hitchcock e molti altri. Nella maggior parte dei casi, questi “mostri sacri” del cinema si confessano per la prima volta rivelando il loro lato più umano (sconosciuto ai più) e la loro fragilità, vivendo in un mondo in cui bellezza e apparenza regnano sovrane. Tra i dialoghi che più mi hanno colpito, in “Intervista con il mitoNewman esprime tutta la sua amarezza per essere considerato quasi unicamente per il suo fascino irresistibile, Totò racconta la sua solitudine e Jane Fonda svela come abbia abbandonato l’icona di sexy-doll per quella di rivoluzionaria.

Se invece desiderate scoprire le origini di Hollywood, i passaggi necessari per trasformare una ragazza inesperta e impacciata in un’attrice di successo e (apparentemente) sicura di sé, e veder smascherata la vita perfetta delle celebrità, “I sette peccati di Hollywood” è il libro che fa per voi. Oriana Fallaci si gioca in prima persona partecipando a party esclusivi, entrando nelle ville (e nelle chiese) dei divi hollywoodiani ed esplorando questo mondo “dorato” chiamato Hollywood, con quello sguardo attento e unico che la contraddistingue.

Sotto, i costi e le edizioni dei libri di Oriana Fallaci:

I sette peccati di Hollywood: 10 euro (Bur)
Gli antipatici: 10 euro (Bur)
Intervista con il mito: 21 euro (Rizzoli)


3 Risposte per "Oriana Fallaci, dietro le quinte di Hollywood"

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Pingback: arminioun

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati