Dedicato a tutti quelli che… ce l’hanno a morte con i procioni

E così siamo di nuovo online, con un altro stralcio di vita vissuta e incredibilmente pelosa (lo trovate anche embeddato in fondo al pezzo, se siete pigri). È incredibile quanto oltre possa spingersi la fantasia dell’essere umano: un film su un ghiottone rosa e coccoloso? Chi mai potrebbe interessarsi a un animale che si chiama “ghiottone”, poi?

CAPRE!

(loro, non voi, né gli animali)

Wolverine è un ghiottone! Non nel senso che Hugh Jackman sia un ghiottone, ma che “wolverine”, in inglese, vuol dire effettivamente “ghiottone”. E volete sapere cos’è un ghiottone? Vi riporto alcune frasi prese da Wikipedia:

«Nomade solitario ed attivo tutto l’anno, è capace di percorrere 45/50 chilometri ogni giorno senza grande sforzo».

«Solitamente riposa in una semplice buca scavata nella neve o nel terreno».

«Il ghiottone maschio percorre e sorveglia un’area che può misurare fino a 1.000 chilometri quadrati e che può comprendere eventuali territori di non più di 350 chilometri quadrati degli esemplari femminili».

Tutto questo per dire che dovreste smetterla di prendere in giro I guardiani della galassia e in particolare con Rocket Raccoon, il procione spaziale armato fino ai denti che è bersaglio degli strali del cyber-pubblico fin dall’annuncio della lavorazione del film.

Dovreste smetterla perché avete rotto con i vostri pregiudizi sul peloso mondo della natura: non esistono solo i leoni e i lupi e tutti quegli altri animali fichissimi pieni di zanne e denti e artigli, né i supereroi devono per forza essere tutti energumeni palestrati fichissimi pieni di zanne e dentAVETE CAPITO. C’è anche altro, nel rutilante mondo della natura, e persino i procioni più improbabili possono diventare eroi. Da una grande tenerezza nascono grandi responsabilità, e poi davvero, vi devo ricordare che Spider-Man è, fondamentalmente, un ragnetto?

Lo so, non mi credete. Sotto sotto siete intimamente convinti che non si possa creare un eroe da un materiale di base che è scadente e/o teneroso. Soprattutto, siete convinti che tutti gli animali che non sono pieni di zanne et cetera debbano essere necessariamente scadenti o tenerosi. Sapete cosa? Vi sbagliate, e io ho ragione, e ve lo dimostrerò, andando a scavare nella mia ponderosa collezione di fumetti e altre amenità per darvi la prova inoppugnabile che no, il procione spaziale non è la cosa più strana che potrebbe capitare al cinema nei prossimi anni.

Captain Koala

Secondo i suoi creatori, che sono australiani, Captain Koala è un «agente dei servizi segreti australiani che combina le capacità di James Bond e Sherlock Holmes». Ed è un koala. Sapete cosa fanno i koala quando devono marcare il territorio? Sfregano il petto contro il tronco di un albero. Quanto bisogna essere Veri Duri™ per farlo?

Hoppy il coniglio Marvel

E non “il coniglio meraviglia”, ma proprio “il coniglio Marvel”. E non “Marvel la casa delle idee” ma “Marvel come Capitan Marvel“, ovvero un personaggio DC Comics. E non DC Com… no, ecco: proprio QUELLA DC Comics. Ci vuole coraggio per chiamarsi Marvel e uscire per DC. E i conigli sarebbero fifoni?

Capitan Carota

Un altro coniglio, un altro personaggio DC: Marvel dovrebbe cominciare a vergognarsi per aver inventato solo un procione spaziale. E smettetela di sghignazzare, i conigli non sono quegli animali paurosi e timidi che la cultura popolare prova a raccontarci. Volete una prova? Immaginatevi un supereroe che reagisce così, solo che alto un metro e ottanta invece che i pochi centimetri di un coniglio domestico. Tremate, cattivi.

I Cowbuoi dell’altopiano

Tralasciamo l’idiotissimo gioco di parole contenuto nel loro nome e concentriamoci su di loro: sono mucche incazzate che devono mantenere ordine e giustizia nel Vecchio West. Vedete la foto qui sopra? È tratta dal videogioco a loro dedicato. Perché non dalla serie tv? facile: perché i buoi in questione sono troppo incazzati per consentire che la loro immagine venga sfruttata pubblicamente. Se ancora non credete che potrebbero essere protagonisti di un capolavoro western/supereroistico, ricordatevi di questo.

Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters

Criceti karateka. Serve aggiungere altro? Fatevi da parte, tartarughe ninja, il futuro è peloso.

http://youtu.be/kMitmcEzRK8


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati