PRIMA DELL’ALBA: BEST MOVIE ospite a CATERPILLAR

Oggi alle 5:30 del mattino o della tarda notte, a seconda che si voglia vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, Best Movie è stato ospite sulle frequenze di RadioDue di Caterpillar AM e, in particolare, della loro Anteprima. Si sono concessi una parentesi totalmente cinematografica di mezz’ora all’interno della loro trasmissione dedicata all’attualità, che in questo preciso momento si è ovviamente buttata anima e corpo sull’elezione del nuovo pontefice e sull’ingresso in Parlamento dei nuovi deputati e senatori.

Filippo Solibello, Natascha Lucenti, Marco Ardemagni e Cinzia Poli non sono solo le voci Caterpillar della più grande famiglia di RadioDue, ma con la loro striscia quotidiana su RaiNews sono ormai anche diventati dei volti famosi e famigliari.
L’atmosfera ridanciana e goliardica del loro gruppo mette subito a proprio agio ed è stato bello chiacchierare di cinema in modo così informale. A volte si ha la testa talmente sotto (in questo preciso momento abbiamo appena finito di chiudere un numero di aprile di Best Movie ghiotto di approfondimenti) che ci si dimentica il bello di questo lavoro: ovvero comunicare la propria passione al pubblico, dare le dritte giuste sui film da vedere e quelli da evitare, osservare le traiettorie lungo le quali si muove il cinema, comprenderne le nuove tendenze, litigare sul giudizio di un film.

Dopo aver chiarito di non aver nessun rapporto di parentela con Melita Toniolo, ma che di semplice assonanza si tratta, e aver imbroccato la passione tanguera del neoeletto Francesco, ci siamo concentrati sui film del week end e in particolare sulla dramedy italiana Buongiorno Papa, dedicata al nuovo pontefice, ovviamente si scherza… dal momento che il Conclave non ha nulla a che vedere con la commedia all’amatriciana Buongiorno papà di Edoardo Leo, con i bravi Raoul Bova e Marco Giallini, focalizzandoci poi sulle altre uscite “papabili” (com’è che si casca sempre lì?) del week end, come La frode con Richard Gere e Dead Man Down con Colin Farrell e Noomi Rapace, ma ricordando anche al pubblico di recuperare la dramedy di ferro Il lato positivo con il premio Oscar Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. La richiesta “interessata” di informazioni sull’horror Sinister con Ethan Hawke da parte della Lucenti, ha scatenato immediatamente il popolo di Facebook: in 114.000 le hanno chiesto di andare a vedere il film girato con la tecnica found footage, proprio a lei che non regge gli horror, neppure quando a interpretarli ci sono attori che le fanno battere il cuore. Del resto non ci stupisce che quello di Natascha batta per Hawke. Il suo film più bello di sempre si chiama Prima dell’alba.

Se anche voi avete voglia di ascoltare in diretta i nostri consigli sui film del week end, cliccate pure il link sotto:

Per ascoltare l’intervento di Best Movie a Caterpillar clicca qui


3 Risposte per "PRIMA DELL’ALBA: BEST MOVIE ospite a CATERPILLAR"

  • vanessa85 :

    Toniolo, le faccio i complimenti per questo collegamento radiofonico molto brillante con quei simpaticoni di Caterpillar. Non i soliti commenti paludati, come quelli che si sentono da Marzullo, di una noia mortale, ma un bell’approfondimento. Peccato per i film del week end, uno peggio dell’altro… Mi sa che passo…

  • radicestefano :

    Che levataccia Marita. Alle 5.30
    Io ti ho ascoltato ma in replica…. Comunque complimenti a te a a Caterpillar

    Stefano

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati