Sexy Cosplay, vietato ai minori

Il pubblico cinematografico è quanto mai vario. Capirlo nel suo insieme è arduo. I cinefili senz’altro più folcloristici li si può incontrare a Festival come Lucca Comics, Movies & Games e al Comic Con. Lì si trova il pubblico che ormai detta legge a Hollywood, per il quale vengono prodotti i film blockbuster come L’Uomo d’acciaio e serie tv come Il Trono di Spade. Perché è il più folcloristico? Basta visitare uno degli eventi di cui sopra per capire che le città che li ospitano sembrano “impazzire”, soprattutto grazie ai colori dei cosiddetti cosplayer, ovvero i fans che “giocano” a vestire i panni dei loro beniamini. Quando visitai il Comic-Con capii che ormai siamo tutti, volenti o nolenti, un popolo di nerd (leggi Comic Con: ai confini della realtà).
Quando visitai Lucca mi resi conto che c’era un pubblico immenso (oltre 180 mila visitatori!) che il cinema italiano ignora completamente. Un pubblico fatto da fanboy, dai cosiddetti young adult, dagli appassionati di fumetti, manga, superereoi, fantasy, insomma della cultura pop tutta.
Questo pubblico cerco di capirlo ogni giorno, (è anche il pubblico di Best Movie), e senza dubbio i cosplayer sono tra quelli che mi affascinano maggiormente. Non solo perché mi ricordano un sacco di personaggi a cui sono affezionato (anzi, questa è una motivazione minore, la maggior parte dei costumi non li riconosco!), ma anche perché si trovano “interpretazioni” davvero qualitative. E anche perché, diciamolo, ci sono un sacco di ragazze con vestiti super sexy.
Una delle più sexy, nonché una che ha fatto del cosplay una professione, tanto da vincere il World Cosplay Summit, è Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay. Se volete sapere tutto di lei e capire meglio il fenomeno Cosplay vi invito a leggere l’intervista che realizzai proprio all’ultimo Lucca Comics in occasione del backstage di un nuovo costume, quello dell’aliena con tre seni di Total Recall.
Ebbene, Giorgia Cosplay è la prima cosplayer al mondo ad avere una app per iPhone dedicata che mescola cosplay, cinema e videogioco. Si chiama Giorgia Cosplay app e la potere scaricare gratuitamente qui.
Cosa fa questa app? Riporto il comunicato stampa:
Nella app potete selezionare Giorgia nei panni di 5 personaggi (uno gratuito, gli altri a 0,89 centesimi l’uno): Black Cat, la supereroina che ha avuto una burrascosa relazione con l’Uomo Ragno; Elektra, la ninja eroina dei fumetti Marvel; Fujiko, la simpatica e prorompente compagna di avventure di Lupin III; Lara Croft, l’archeologa più famosa del mondo dei videogame; Sailor Pluto, la maghetta della serie di cartoni animati.
Ogni personaggio è interattivo: toccando lo schermo o premendo i bottoni “speak”, “Action!” e “Zoom” potrete interagire con Giorgia facendole fare delle azioni. Le immagini di Giorgia sono riprese live action reali, potrete divertirvi a farla muovere e parlare scoprendo tutte le pose sexy ed action della app. E’ inoltre possibile salvare le foto di Giorgia nella vostra library o condividerle su Facebook.
Insomma, sembra quasi di potersi portare un personaggio vivente nel taschino in una app che mescola video, interattività ed eroine famose.
Visto che ho partecipato alla produzione della app vi svelo anche un piccolo retroscena che spiega il titolo di questo post. La app non è vietata ai minori di 18, ma è consigliata a un pubblico “adulto”, con più di 17 anni. Sono le regole “imposte” dal negozio di Apple, forse un po’ troppo “bachettone”: Giorgia è sexy, interpreta personaggi che hanno costumi sexy, ma nulla più. All’inizio ci dovevano essere 10 personaggi tra cui anche Jade, Kasumi, Principessa Leila, Mai Shiranui e Wonder Woman. Apple non ci ha permesso di pubblicarli tutti perché “troppo scollacciati”. Li stiamo “ritoccando” per renderli disponibili a breve in versione “meno scollacciata”. Purtroppo anche Wonder Woman e la Principessa Leia devono sottostare alla rigida censura delle nuove tecnologie.

Per scaricare Giorgia Cosplay App:
https://itunes.apple.com/it/app/giorgia-cosplay-app/id622377250?mt=8


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati