Comic-Con day 0: un viaggio inaspettato

Ieri (o l’altro ieri, sono confuso) sono partito per San Diego per assistere al Comic-Con, la più grande orgia nerd del mondo. (qui si spiega cos’è).
Il viaggio è durato 24 ore (o 48? sono confuso) e ha avuto delle simpatiche sorprese.
E’ cominciato con il pilota dell’aereo che ha aperto il finestrino per dare una pulita al parabrezza. So che non ci credete, quindi ho fatto una foto. 🙂

.

A parte questo, le altre sorprese sono a tema cinema. Lo scalo a Philadelphia, infatti, mi ha ricordato quanto questa città sia stata protagonista del grande schermo senza mai in effetti essere divenuta più di tanto famosa. Inspiegabile, perché addirittura nei corridoi dell’aeroporto sono appese centinaia di locandine di film girati in città. Per esempio tutti i film di M. Night Shyamalan.

.

Poi ce ne è uno che è talmente famoso per cui tutto l’aeroporto è disseminato di gadget dedicati. Chi non indovina guardando la foto è meglio si ripassi “storia del cinema”.

.

C’è anche un bel film che porta proprio il nome della città: vi ricordate il Philadelphia con Tom Hanks e Denzel Washington? Con la bellissima colonna sonora di Bruce Springsteen “Street of Philadelphia”? Il film io me lo ricordo bene, la città meno e, anzi, a pensarci attentamente perché diavolo il film si chiama “Philadelphia”? E’ come se intitolassimo un film “Firenze” dove si racconta una storia qualsiasi… mah boh.
Fatto sta che non mi viene in mente una sola cosa per cui Philadelphia sia famosa. Voglio dire: la New York cinemtagorafica ha i grattacieli, la mafia italiana, Chinatown; Los Angeles ha Hollywood, le ville di Beverly Hills, i messicani; Detroit ha le auto; Chicago ha Al Capone. E Philadelphia? Lo scoprirò la prossima volta che passo negli Usa perché lo scalo non mi ha dato il tempo di approfondire. Ora sono arrivato a San Diego, e tra poche ore inizia il primo appuntamento con i pilot delle nuove serie tv. Vi tengo aggiornati. Yap!


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati