Ho visto cose… da American Horror Story a Lezioni di Cioccolato 2

Ecco le mie visioni settimanali.

Al cinema:

I soliti idioti: ve ne parlo abbondantemente nel mio post precedente.

Lezioni di cioccolato 2: il primo mi piacque assai di più, questo secondo capitolo è senza infamia e senza lode e riporta i personaggi che conosciamo alle prese con quasi le stesse dinamiche. L’aggiunta della seconda storia Salemme-Finocchiaro non mi è parsa travolgente.

In dvd:

Il mago di Esselunga: è un corto girato da Tornatore per il noto marchio di supermercati. Che cerca di mettere la poesia tra i banconi di verdure e carrelli aiutandosi con gli effetti speciali, ma il risultato è sconsolante. Il gattino ritrovato dalla bimba di Barilla degli anni ’80 è altra cosa.

Su Apple Tv:

American Horror Story episodio 1: il nuovo serial horror con  l’immensa Jessica Lange è clamoroso. In 50′ mette sul piatto davvero tanto,forse troppo. Fa paura la storia della famigliola in crisi che va ad abitare in una casa inquietante dove anni primi son stati commessi orrendi omicidi, con vicini pazzi con i figli mongoloidi, ragazzini con turbe psichiatriche, governanti che sembrano 18enni o vecchie megere. Grandissimo entertainment, ma c’è già il sospetto che sia un trappolone tipo “Lost”, ovvero che non chiuderanno mai tutti i cerchi che hanno aperto e che la trama di fondo sia al servizio dei furbi meccanismi narrativi e non il contrario.

Homeland episodio 1: un prigioniero americano della guerra in Afghanistan viene liberato dopo 8 anni e torna in patria. Un agente della Cia sospetta che sia un convertito all’Islam che sta preparando un attacco terroristico. Chi ha ragione? Intrigante.


2 Risposte per "Ho visto cose… da American Horror Story a Lezioni di Cioccolato 2"

  • tom-rocci :

    PIAQUE…FORSE PIACQUE..COME DICONO GLI INGLESI
    “I WISH PEOPLE WHO HAVE WEBSITES WOULD LEARN TO SPELL”
    mi piacerebbe che le persone che scrivono sui siti imparassero l’ortografia…

  • lucamaragno :

    e direi che hai ragione! 🙂 correggo!

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati