Venezia 68, day 2: Clooney piglia tutto

Venezia 68, giorno 2. Ieri è stata la giornata di George Clooney e del suo Le idi di Marzo. Diciamo pure che per me il Festival è iniziato alla grande, perché il film mi è piaciuto moltissimo. E’stato applaudito dal pubblico e in generale sembra sia piaciuto a tutti sebbene alcuni colleghi hanno messo in evidenza tutte le sue debolezze (è ingenuo). Si tratta di una fotografia estremamente cinica sul mondo della politica, recitato straordinariamente bene da alcuni degli attori più bravi al mondo (Hoffman, Giamatti, Gosling, Tomei, Clooney), scritto con grande acume, girato in modo estremamente elegante e con un’estetica attenta ai particolari. Sopratutto suscita domande interessanti e di grande attualità seguendo le gesta di un uomo che da sognatore si trasforma in squalo senza scrupoli.
Clooney, dicevamo, ha tenuto banco per tutta la giornata: dopo la proiezione del suo film delle 9, c’è stata la conferenza stampa (durante la quale, incredibile, nessuno gli ha chiesto nulla della Canalis) poi il photo call e infine alla sera il tappeto rosso (che ha visto sfilare prima di Clooney celebrità come Massimo Boldi -invecchiatissimo! – e Valeria Marini, sic! e con una curiosa manifestazione di poliziotti incazzati con il governo) prima della proiezione per ospiti e pubblico. Pubblico per il quale George si è speso molto, fermandosi a firmare autografi per circa 20′.
Io ho passato il tempo a far foto e posso dire che:
-Rachel Wood è bellissima da togliere il fiato, ma anche ingessatissima nei movimenti e sul viso porta un cerone bianco
-I vestiti di Marisa Tomei (che adoro) sia in conferenza sia sul Red carpet a me parevano proprio brutti (e quindi ieri l’ho adorata un po’ meno
-George è proprio come ve lo aspettate: elegante, dinamico, energico e col sorriso furbetto.

20 minuti di autografi!

La protesta di alcuni poliziotti

Rachel Wood, una bella bambolina, ma troppo bianco in volto e un po' ingessata

Marisa Tomei, come diavolo ti sei vestita?!?


3 Risposte per "Venezia 68, day 2: Clooney piglia tutto"

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Pingback: arminioun

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati