La mia prima volta al cinema con la Tao 2

Mi chiamo Marco Maragno, compio 3 anni il prossimo 14 luglio e ieri sono andato per la prima volta al cinema. Il mio papà mi ha detto di scrivere cosa ne penso ed eccomi qua! Se vi state chiedendo come faccio a scrivere un blog senza aver compiuto neanche 3 anni è perché non mi conoscete. Se mi conosceste capireste che non ho ancora neanche imparato a parlare bene. Quindi non fate domande sciocche.

Il mio primo film al cinema è stato Tao 2. Non lo conoscete? E’ quello con Saetta McQueen, che a casa io ci ho il Blu ray e anche il Dvd con le sue avventure insieme a Cricchetto. Io lo chiamo Tao perché ogni volta che passa davanti allo schermo fa “taoooo” e va via veloce. Tao 1 mi piace tanto tanto tanto, ho anche tutte le macchinine e il didò con gli stampi che non riesco a usare perché sono ancora troppo piccolo.
Comunque ieri il mio papà e la mia mamma mi han detto: “oggi ti portiamo al cinema!” e io non avevo mica capito dove mi portavano perché non l’avevo mai visto sto cinema. Così quando sono entrato in questo posto che mi han detto che si chiama Odeon e ho visto che era pieno di Tao ho un po’ cominciato a capire. Papà ha preso i biglietti parlando di 2D e 3D che non c’ho capito niente, alla fine una storia noiosa su degli occhiali che son troppo grandi per me. Poi mi hanno comprato i pop corn di Tao 2 con il bicchiere di Tao 2 con sopra la macchinina di Cricchetto perché Saetta era finito. E quindi ho seguito papà e mamma dentro i corridoi portandomi dietro sto pacco di pop corn enormissimo che non riuscivo a camminare e non vedevo l’ora di mangiarli.

E poi siamo entrati in una stanza grande grande ma super grande, tipo 100 mila volte la sala dove guardo di solito i film, e papà e mamma mi han spiegato di sedermi che tra poco si spegnevano le luci e nello schermo di fronte avrei visto apparire una Tao gigantissima. Così mi son seduto, ma mica ero così super sorpreso, cioé un po’ è come a casa, ma più grande. E più buio. Inoltre c’avevo i sedili di fronte che non vedevo bene e così il papà m’ha preso un cuscino. C’erano anche altri bambini che correvano per la sala, ma io me ne sono stato seduto. Dopo tutta la fatica che avevo fatto, era il momento di  mangiarsi i pop corn! “Anzi và, papà, passami il bicchiere con Cricchetto che c’ho sete”. E c’avevo anche freddo, un casino di freddo in quella sala, meno male che la mia mamma poi mi ha messo la felpa.
Cavoli che buio! “Inizia il film” mi ha detto il papà. Uau la Tao! Invece c’è un’altra roba, la mamma mi ha detto che si chiama pubblicità, che barba. “Ecco inizia il film adesso”, mi ha ripetuto papà. Ma non era la Tao, c’erano Buzz e Woody! “E’ un corto”, mi dice papà. Che diavolo è un corto?!? E comunque Woody e Buzz non mi piacevano in quel corto. “Ecco ora arriva la Tao”, mi ha detto di nuovo papà. Ed è partito il film dove ci sono le macchine della Tao, ma “Dov’è Saetta?”, ho chiesto. Non c’era Saetta!! “Arriverà, mi ha detto la mamma. E infatti poi è arrivato e andava in giro insieme a Cricchetto, ma non è che ci ho capito tanto di quello che facevano, erano più simpatici a casa. E poi c’è questa cosa che al cinema non bisogna fare rumore, che però a me non piace perché (a parte quando sono stanco) tipo quando guardo Il libro della giungla io a casa ballo con Balù e combatto contro la tigre e un po’ di rumore lo faccio. E a me con la Tao vien voglia di correre. Infatti dopo un po’ mi sono stufato e ho cominciato a saltare sulle poltrone del cinema, quello sì che era divertente. Allora papà e mamma mi han proposto di tornar fuori sulle bici che era più divertente e così siamo usciti. “Ciao cinema, ci vediamo la prossima volta!”


6 Risposte per "La mia prima volta al cinema con la Tao 2"

  • Adriano Aiello :

    Grandissimo Marco (quanto è alto!). Anche Olga Aiello dall’alto dei suoi 2 anni voleva provare Cars 2 ma c’era ovunque il 3D:(

  • meglio così la puoi battezzare con un film più adatto ai bimbi, questo è un po’ per ragazzini!

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Pingback: arminioun

  • demis :

    Ahahahahah. La mia prima volta è stato con SHREK E VISSERO FELICE E CONTENTI. Ricky è stato buono praticamente per tutto il film, solo alla fine si è messo a muoversi. Però aveva già quasi 4 anni.
    E comunque con CARS 2 sarei uscito pure io dopo mezz’ora! 😉

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati