Cannes, day 5: un sabato congestionato per colpa di Johnny Depp

E’ sabato, brutto tempo e la città è congestionata. Evidentemente turisti da ogni dove hanno fatto capolino qui a Cannes perché non ci si muove più: le auto sono in fila praticamente ferme per circa 1 Km prima di poter superare il porto e arrivare al Palais. La croisette è piena di poliziotti che indirizzano il flusso di pedoni in odiosi sensi unici che ti obbligano a fare Km per raggiungere luoghi a pochi metri di distanza, neanche fosse Venezia durante il Carnevale. Poco accanto un mercatino dell’antiquariato e un campo bocce ospitano i probabili indigeni del luogo, noncuranti del caos intorno a loro.
E’ colpevole anche Johnny Depp per tutto questo casino, perché senz’altro il divo è uno dei più amati dal pubblico. E’ arrivato insieme a Penelope Cruz, a Jerry Bruckheimer e a Rob Marschall per presentare l’ultima avventura de I pirati dei Caraibi. Ha dato ampio resoconto dell’evento la collega Silvia Urban.
Oggi quindi giornata dedicata alle visioni dei film (prima o poi vi scriverò anche di quelli). Esse si svolgono nelle sale del Palais e in quelle dei cinema di tutta Cannes e, dato che siamo in tantissimi, per poterci accedere ti devi sorbire delle code infinite. Tali visioni son talmente ambite che di fronte al Palazzo del Festival ci sono persone appostate con dei cartelli in mano come quando esci dagli aeroporti, ma sui cartelli non vi sono scritti nomi di persone che devono accompagnare da qualche parte, ma i titoli dei film che vorrebbero vedere se qualcuno è bendisposto a cedergli un biglietto. Anche questo è Cannes. Vi lascio con un po’ di foto qui sotto.

La scalinata col tappeto rosso per l'ingresso alle serate di gala

Giornalisti, tv e fotografi asserragliati di fronte al tappeto rosso

E' pieno di polizia, anche a cavallo e in bicicletta

Folklore locale. Si è fatto pagare per poter essere fotografato.

Gente in cerca di un biglietto

Le lunghe code per vedere i film


3 Risposte per "Cannes, day 5: un sabato congestionato per colpa di Johnny Depp"

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Pingback: arminioun

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati