Gamers: i Pokemon di Walter e la pubblicità della serie

Come ogni settimana eccomi all’appuntamento con Gamers, la sit com che porto avanti nel tempo “libero” e di cui racconto i retroscena.

L’episodio di oggi è il 30, “La versione grigia“, e inaugura la “quarta” serie. Si parla di Pokemon a Walter, quindi immaginatevi un po’ voi a convincere un indeciso spiegando quale sia la versione migliore da regalare a suo nipote elencando le differenze dei due prodotti… Ovviamente per noi è un escamotage per poter parlare in modo buffo dei Pokemon e riderci su, come su ogni gioco o mania dei gamers. Questo argomento mi dà l’occasione per chiarire certe dinamiche ai fan della serie.

Leggo spesso nei commenti sul canale qualche disappunto sulla presenza di pubblicità negli episodi, ma chiarisco una volta per tutte che il format di Gamers è dichiaratamente questo: una fiction comica che veicola anche messaggi pubblicitari. Si presenta così, e il primo marchio a beneficiarne è Game Stop, produttore della serie e catena di negozi di videogiochi dove sono ambientati gli sketch. E’ in effetti una formula di comunicazione nuova e per questo, forse, nascono dei fraintendimenti. Anche perché in certi casi il confine tra pubblicità, product placement e semplicemente “attualità”, si mescola senza poter essere delineato in modo netto. Per far sì che la serie funzioni, infatti, mettiamo grande attenzione agli argomenti di cui parliamo ed è secondo noi importantissimo essere attuali e “sul pezzo” per far sì che i fan si trovino sempre di fronte a personaggi aggiornati e che il negozio sembri davvero vivere in tempo reale. In realtà lavoriamo anche con grande anticipo rispetto alla messa online (circa tre mesi) e quindi in certi casi è molto difficile calcolare l’argomento o la data precisa in cui parlare di un videogioco ma ce la mettiamo tutta!

Detto questo, godetevi La versione Grigia:


3 Risposte per "Gamers: i Pokemon di Walter e la pubblicità della serie"

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Pingback: arminioun

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati