Leggendo Best Movie: da Machete a Thor

Oggi è in edicola il nuovo numero di Best Movie, quello di aprile. Che è nuovo in un sacco di sensi l’ho spiegato molto bene nel post Best Movie Reeboot. Vi segnalo gli articoli per me (in veste di lettore e non di direttore editoriale) assolutamente imperdibili:

La tragedia del Giappone non è un film, pag. 5: l’editoriale di Giorgio Viaro che riflette su quanto l’immaginario visivo possa andare ben oltre la dimensione cinematografica.

Appelli ai giovani filmmaker, guerre a prequel e derivati e truffe da cinema, pag. 18: inauguriamo la nostra rubrica dedicata ai blogger con degli estratti dai post di Roberto De Feo, Fabio Guaglione, Gabriele Ferrari e Giorgio Viaro.

Preview, pag. 20: una nuova sezione della rivista, di cui mi godo soprattutto Capitan America, The Amazing Spider-Man, X-Men, Conan, I tre moschettieri e Hanna.

In cucina con Machete, pag. 36: altra rubrica neonata, Interviste impreviste, dedicata a Danny Trejo.

Flash, pag. 38: Altra nuova rubrica con una serie di brevi su tutto quello che è accaduto nell’ultimo mese.

Cinema senza film, pag. 40:  cosa si può già vedere in sala oltre ai film.

Quando lo spoiler non è gradito, pag. 40: il nostro opinionista Antonio Autieri, lancia un dibattito sugli spoiler della stampa italiana.  Per me non sono mai graditi!!

Lasciate in pace gli androidi, pag. 43: la nostra opinionista Catia Donini sui sequel e prequel, tutto da leggere e tutto da ridere. Mitica!

Se Brad Pitt diventa un manga, pag. 48: tutti i live action tratti dai manga giapponesi in produzione. Bé, quasi tutti… 🙂

Dieci film da vedere quando… siete in cerca di un western con Grinta, pag. 58: è la nostra nuova rubrica fissa dedicata alle classifiche. Sul web la sviluppiamo con i video.

Datemi un martello e conquisterò il mondo, pag. 74: il nostro articolo su Thor con un sacco di curiosità da rovistare. Come i fumetti che ci consiglia di recuperare Marco Marcello Lupoi, direttore editoriale di Marvel Italia, il primo film con Thor (che non è questo di Branagh, i cartoni animati in Blu Ray, il videogioco, e bé… naturalmente anche tutto sul film di Branagh!

Per la guida del mese io andrei a vedermi: Habemus Papam (pag. 106), Thor (pag. 108), Kick Ass (pag. 110), Cappuccetto rosso sangue (pag. 111), Machete (pag. 112), Surce Code (pag. 113), Limitless (pag. 114), Boris – Il film (pag. 115), World Invasion (pag. 117), The next Three days (pag. 122), The Ward (pag. 122), Se sei così ti dico sì (pag. 125).


2 Risposte per "Leggendo Best Movie: da Machete a Thor"

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati