Gamers: il 3D di Archimede

Come ogni settimana eccomi all’appuntamento con Gamers, la sit com che porto avanti nel tempo “libero” e di cui racconto i retroscena.

Nell’episodio 23 di oggi torna Archimede, l’inventore. Mancava dall’episodio 9, Un gioco per le ragazze perché effettivamente abbiamo deciso di tenerlo in stand by per un po’ per dare spazio alle new entry Michela e Zemilio. In terza persona è un episodio che prende in giro il 3D: la terza dimensione per Archimede dovrebbe essere sfruttata in modo un po’ più… realistico, ma come al solito completamente impossibile!!!

Gabriele Ciavarra (Archimede), Michele Di Giacomo (Zemilio) e Camilla Cavo (Camilla) in una pausa lavori

Si parla anche di Killzone, il nuovo sparatutto, in 3D appunto, di Sony per PlayStation 3, che Archimede non vede l’ora di giocare ma si vergogna ad ammettere di “abbassarsi” a giocare “comuni prodotti” non partoriti dalla sua mente geniale.
Il personaggio di Archimede è un antipatico: è scontroso, tratta tutti con sufficienza, crede di essere intelligente solo lui in un mondo di stupidi che non lo capiscono. Gabriele Ciavarra, l’attore che lo interpreta,  rende meravigliosamente bene questi aspetti e si fa “voler male” di cuore.
Per questa sua antipatia Archimede è un personaggio difficile da gestire. Non vi dico le remore che avevamo su copioni come Un gioco per le ragazze, dove Archimede esterna parecchia misoginia e per il quale infatti abbiamo ricevuto dei commenti un po’ piccati.

Gabriele Ciavarra (Archimede), e Camilla Cavo (Camilla) vengono "istruiti" sull'episodio da Elisabetta Ferrari (regista), Fabrizio Lusi (autore, di spalle con le bretelle) e Luca Maragno (regista, io!)

Questo episodio è stato particolarmente complesso nella fase di scrittura. Non ci venivano delle idee forti sui giochi folli che Archimede avrebbe dovuto proporre. O almeno: le idee erano tante, ma volevamo essere sicuri che il ritorno di Archimede fosse accompagnato da una sua idea di videogioco in grado di far breccia nell’immaginario. Speriamo di esserci riusciti, la vedete sul canale di gamers.


2 Risposte per "Gamers: il 3D di Archimede"

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati