Vi presento i blogger

“Un blog è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l’autore (blogger) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video. Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero “diario in rete”.
Questa la descrizione che ne fa wikipedia.
E questo è esattamente l’intento con cui lanciamo una nuova sezione all’interno di www.bestmovie.it: dare spazio ai pensieri personali di chi scrive di cinema per Best Movie creando un luogo dove i lettori potranno accedere a un’informazione diversa dal solito.
Innanzitutto sarà un tipo di informazione che userà un linguaggio più colloquiale e questo, nell’era di Facebook, spero che inviti i lettori a partecipare e a dialogare attraverso i commenti con i nostri blogger.
Sarà anche una informazione diversa nei contenuti. Ogni blogger avrà la libertà di scrivere di ciò che desidera (basta che sia inerente al cinema, of course!), ma già intravedo dai post alcune tendenze.
Intanto non si tratta di news brevi, ma nella maggior parte dei casi di approfondimenti e inviti a riflessioni che non troverebbero spazio migliore per esprimersi che in un blog. Penso alle riflessioni “filosofiche” sulla felicità di Paolo Sinopoli, o alle considerazioni sui personaggi oscuri di Emilia Iuliano (che non a caso ha intitolato il suo blog The Dark Passenger). Non mancano considerazioni critiche su certe dinamiche delle commedie campioni di incassi (Giorgio Viaro) o su polemiche che suscitano film come Vallanzasca (Adriano Aiello) e nemmeno letture più “leggere” come gli Up & Down di Alice Zampa, ovvero personaggi che salgono o scendono nella sua classifica personale di star che stanno sotto i riflettori. E ovviamente non mancherò di scrivere in prima persona il mio blog (si chiama Squid, chi riconosce la citazione?) dove cercherò di fare considerazioni sull’attualità (Caos 3D) o su tutto ciò che vedo nella settimana nella rubrica “Ho visto cose…
I nomi citati sono tutti redattori che lavorano per Best Movie a cui se ne aggiungeranno certamente altri.
La sezione blog di Best Movie, però, non ospiterà solo interventi di giornalisti o redattori interni. Vogliamo allargare questo spazio anche a chi il cinema lo fa e presto vedrete il coinvolgimento anche di attori e registi famosi. Che ne direste se Monica Bellucci tenesse il suo diario sulle nostre pagine? Niente male, vero? Piacerebbe anche a noi ma per ora rimaniamo con i piedi per terra, anche se siamo convinti di proporvi delle belle sorprese prestissimo.
Intanto potete leggere già il blog di un addetto ai lavori, che non è ancora un nome di grande calibro, ma è un regista che si è già fatto conoscere in tutto il mondo grazie ai lavori di cui abbiamo parlato nell’articolo Astronavi a Torino.
Si tratta di Fabio Guaglione, che aveva già collaborato con noi per un approfondimento su Lost che è diventato anche l’articolo più letto del sito nel 2010. Leggetevi le sue interessanti considerazioni anche e non solo cinematografiche sul Giappone
Insomma da oggi Best Movie vi parla di cinema anche in nuovo modo. Godetevelo.


4 Risposte per "Vi presento i blogger"

  • the_pitbull93 :

    scusate si può diventare dei nuovi blogger sul sito di best movie oppure no?

  • Pingback: triouvzsitz

  • Pingback: aramnitso

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati