Le news più lette su bestmovie.it: quando la qualità vince

Best Movie non segue le tendenze. Almeno su Internet. Come altro interpretare la classifica delle news più cliccate di www.bestmovie.it? Al primo posto, infatti, c’è Lost, perché è un capolavoro, uno specialone, scritto in occasione della fine della serie-evento dall’amico e regista Fabio Guaglione, che in ben 14 “articoli” e un fiume di parole spiegava il suo punto di vista. Tanto cliccato che anche al sesto posto risulta posizionato un capitolo dello speciale, Le lacrime.
Da una parte tale risultato è facilmente spiegabile: la fine di Lost è stato uno degli eventi dell’anno, è normale che i lettori di un sito di cinema lo abbiano cliccato. Tanté che la classifica delle scene cult è al settimo posto.
Ma nell’era dell’informazione veloce, dei tweet, degli stati di Facebook che sono tre frasi al massimo, dell’informazione in rete che è sempre più breve, stupisce che un approfondimento di tale portata abbia battuto tutti. Stupisce ancora di più se si pensa che gli appassionati di cinema hanno fame soprattutto di foto di film in anteprima, di clip e di trailer, ovvero gli argomenti che dominano il resto della classifica. Si tratta di uno stupore che dà soddisfazione. Perché è la prova evidente che esiste ancora la voglia nei lettori di approfondire le informazioni, e che la fatica di sviluppare certe tematiche facendo un lavoro di analisi e di documentazione porta dei risultati. Insomma la qualità paga: è bello quando la realtà ce lo ricorda.


4 Risposte per "Le news più lette su bestmovie.it: quando la qualità vince"

Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati