Ho visto cose… Tron, Buried e gli altri film della settimana

Ecco cosa ho visto questa settimana:

Film noleggiati da blockbuster:

Buried: idea fenomenale per fare un bel cinema intelligente con poco. Mi è piaciuto un sacco, ovviamente. Lo accomuno a Five Fingers (altro film sul terrorismo, altra idea “povera” – una sola location – per fare un bel cinema).  Per chi vuole vedere altri sepolti, c’è la nota scena di Kill Bill e una doppia puntata di CSI diretta sempre da Tarantino.

Confucio: l’ho preso perché mi piacciono i biopic, perché adoro la Storia e perché di Confucio in effetti non so molto. L’ho spento dopo 30′ non perché sia brutto, ma mi ha annoiato e aveva il sapore di un film-tv, tutto molto corretto, tutto molto edulcorato, tutto molto soporifero.

Resident Evil Afterlife: un lungo, noioso, scontato videoclip con della brutta musica. Il peggiore della serie senza dubbio. E lo dice uno che adora il videogame e che appena ha comprato il lettore blu ray si è preso tutti i film, compreso il cartone in cgi…

Al cinema:

Tron Legacy 3D: neanche la sala Energia di Melzo è riuscita a salvarmelo e sì che ci tenevo tanto e avevo grandi aspettative, anche perché ho adorato il cult del 1982. Il meglio del film sono i 20′ che avevo visto in anteprima e che avevo descritto in Tron Legacy: la preview di 23 minuti. Mi è piaciuta l’idea di usare il 3D solo per la parte del film ambientata nella rete, perché aiutava a far comprendere visivamente che si era in un altro mondo, non quello reale. Mi sono piaciute molto le musiche dei Daft Punk. Il resto… bé diciamo che ho preferito Resident Evil Afterlife

Visti con mio figlio:

Heidi puntata 5 la lettera: il solito capolavoro, ne ho parlato qui in Heidi e i bei cartoni scorretti di una volta.


5 Risposte per "Ho visto cose… Tron, Buried e gli altri film della settimana"

Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati