Vi va di girare insieme un corto?

Cari amici lettori,
appassionati, maniaci di cinema, questa volta non scrivo per raccontare visioni, letture o considerazioni, ma per invitarvi a un’avventura comune che spero ci unirà e ci sorprenderà con risultati strabilianti.
Vi faccio una proposta, che ha trovato l’immediato sostegno degli amici di Best Movie, e che spero vi intrighi: un piccolo contest in cui ognuno potrà inviare una sceneggiatura e/o un soggetto di un cortometraggio e che io, al termine di valutazioni attente e ipercritiche che sottoporrò successivamente al vostro giudizio, mi impegno a produrre con Inside, la mia casa di produzione*. Ovviamente la sfida non riguarda solo l’aspetto narrativo ma anche quello produttivo. Quello che stiamo cercando è un’idea che racchiuda genialità di scrittura e fattibilità concreta. Mi spiego meglio. Quando uno sceneggiatore scrive un semplice ottavo di pagina, raccontando che «… a quel punto i soldati sbarcarono sulla spiaggia…», deve tener conto che per realizzarlo servirebbero due settimane di riprese e cinque milioni di dollari, che ovviamente noi non abbiamo. Quindi, è ovvio che misure di spazio e tempo, numero di location, quantità di attori, condizioni atmosferiche, oltre alla necessaria bontà dello spunto narrativo saranno elementi importanti di valutazione.
Best Movie supporterà l’operazione come media partner, risolvendo l’annoso problema del dover trovare il “Santo Graal” di ogni piccolo produttore: la distribuzione… Sperando di avervi incuriosito, vi invito ad affilare le penne o a pensare dove avevate sotterrato quell’idea folle ma geniale, che vi era venuta qualche mese fa…

Cliccate qui per partecipare al contest e scoprire tutte le info


Un commento a "Vi va di girare insieme un corto?"

  • andrearocky :

    quanto deve durare massimo il corto? ci sto lavorando da gennaio, non so nemmeno se farò in tempo a finire la sceneggiatura…

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati