Mad Max 4, deserto e macchinoni nel primo video dietro le quinte

Macchine, deserto e nessuna faccia nota all'orizzonte, ma questo video dietro le quinte conferma la produzione del sequel di Mad Max è finalmente partita a pieno regime

Saremo sinceri: finora non sapevamo davvero cosa pensare di Mad Max: Fury Road, quarto film del franchise post-apocalittico nato negli anni Ottanta con il film di George Miller che lanciò Mel Gibson nello stardom di Hollywood. Non sapevamo cosa pensare perché, tra gli infiniti sequel/reboot/remake di questi anni, quello di Mad Max era l’ultimo che ci aspettavamo: i film originali erano ancora molto legati all’exploitation, al basso budget e al cinema degli anni Settanta, forse troppo perché resuscitare Max Rockatansky nel 2013 potesse avere senso. L’annuncio dell’ingresso di Tom Hardy nel ruolo del protagonista aveva comunque riacceso qualche speranza, insieme al fatto che il film sarà diretto dallo stesso George Miller.

Ma è forse con questo primo video dietro le quinte, rilasciato dalla produzione questa notte, che ci dichiariamo ufficialmente fiduciosi: pur nella sua brevità (poco più di un minuto) e nonostante l’assenza di Tom Hardy, il primo sguardo al deserto rovente dove il film è in produzione in questo momento ci ha fatto tornare il sorriso in faccia. Certo: nel video ci sono macchinoni rombanti che attraversano il deserto e poco altro, ma la location (il deserto della Namibia) sembra davvero uscita da un incubo post-apocalittico, e i veicoli folli che ci passano davanti agli occhi fanno ben sperare per il look del film. L’impressione, insomma, è che la mano di Miller si senta parecchio e che il film possa davvero essere un ritorno alle radici del franchise e non una reinvenzione in chiave moderna che ne tradisca lo spirito (capito, Prometheus?).

Ne capiremo di più con il passare dei mesi, e ovviamente quando il film uscirà in sala, nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA