Altri otto film che non vedrete mai: alla scoperta delle Giornate degli Autori

G7 Island City
Qualche settimana fa, da Locarno, vi ho raccontato 8 film che quasi certamente non vi capiterà mai di vedere. Cinema d’autore ostico, poco interessato al pubblico, comprensibile solo dentro a un Festival come quello svizzero, e male (o per niente) distribuito in sala.
Contro ogni mia aspettativa, l’articolo ha avuto molto successo. Quindi eccoci di nuovo qua.

Rispetto a Locarno la Mostra del Cinema di Venezia ha un carattere più popolare, in particolar modo la selezione ufficiale (cioè Concorso e Fuori Concorso); la sperimentazione è relegata a Orizzonti e alle sezioni parallele, cioè la Settimana della Critica e le Giornate degli Autori, che teoricamente non fanno parte del Festival vero e proprio, ma vanno in scena negli stessi giorni e nello stesso posto, quindi è come se.

Ecco allora altri 8 film che probabilmente non vedrete mai, tutti provenienti dalle Giornate degli Autori. Sono un campione di quella gran massa di film del Festival veneto che restano sommersi sotto i titoli di giornale, le passerelle piene di star, le previsioni per il Leone d’Oro. Venezia è anche, e per certi versi soprattutto, questo.

 


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati