Jessica ed Emma: gli uomini preferiscono le rosse

Jessica Chastain potrebbe interpretare Jane nella prossima versione cinematografica di Tarzan. La notizia turba i miei sonni da un paio di giorni, assieme a quella che la rossa protagonista di The Tree of Life si è fidanzata con un italiano e non sono io. Nel frattempo oggi è uscito il primo trailer di The Bling Ring (lo trovate qui), ovvero Spring Breakers con Emma Watson (muoio).
The Bling Ring è un film d’Autore, di quelli per cui vale la pena scomodare la maiuscola, visto che la regista è Sofia Coppola. Racconta di un gruppo di giovani ladri che – tra un party e l’altro – si infila nelle ville di gente famosa per portar via qualcosa. Sarà probabilmente al prossimo Festival di Cannes.
Le due notizie hanno decisamente poco a che fare, ma ho deciso di approfittare di una serie di circostanze per tenerle assieme. La prima, e più importante, è che Jessica ed Emma sono entrambe rosse di capelli (sì, Jessica è molto più rossa). La seconda è che fanno parte della ristretta pattuglia di giovani attrici che stanno scalando le gerarchie di Hollywood (sì, Emma è molto più giovane). La terza è che oggi è la Festa della Donna e mi sembrava furbo scrivere qualcosa sull’argomento.
Ho la sensazione che Emma sia destinata a scavalcare parecchie posizioni nella classifica del divismo nei prossimi mesi: Jennifer Lawrence e Kristen Stewart sono nel mirino (su di loro fa il punto Luca Maragno nel suo blog). La sfida con quest’ultima sarà addirittura diretta se fosse confermato che la Watson interpreterà Cenerentola nel film di Branagh. Jessica, invece, negli ultimi due mesi ha già sfidato Jennifer per tutti i premi esistenti: ha perso agli Oscar, ha vinto ai Golden Globes, altrove hanno pareggiato (ai Bafta ha vinto Emmanuelle Riva).
Credo che questo quartetto farà la storia del cinema pop per qualche anno, con Saoirse Ronan possibile outsider. Su Anne Hathaway ho i miei dubbi: dopo Catwoman e un Oscar per un musical di culto in cui è dimagrita fin quasi a scomparire, non so che altre carte possa giocarsi. La cosa più eccitante del suo immediato futuro è – ehm – il doppiaggio di Rio 2.


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati