10 INDIMENTICABILI MAMME DEGLI ANIME 80’S CHE HANNO SEGNATO PER SEMPRE LA NOSTRA INFANZIA

Ovvero per la festa della mamma stiliamo un’incontrovertibile classifica delle mamme più iconiche negli anime giapponesi, che nel bene e nel male hanno turbato i nostri pomeriggi fanciulleschi e non solo. Una top ten mica facile eh considerando che spesso e volentieri i personaggi più fighi erano tutti orfani, preferibilmente di madre. Ma ci ho provato comunque.
 Figli degli anni 80 a rapporto che questa è tutta per voi!

1-mammalamu1- LA MAMMA DI LAMU’
Sexy come la figlia ma con l’expertise conferita dalla maturità, la mamma di Lamù (nome mai pervenuto) domina incontrastata la classifica delle mamme e probabilmente anche quella delle milf aliene per antonomasia. Inguainata in un aderentissimo tubino tigrato cougar style -della stessa texture della figlia-, di gran moda sul pianeta Uru, con spacco laterale vertiginoso, mostra un fisichino mozzafiato e le classiche tette fatte col compasso, una quarta sincera si direbbe, marchio inconfondibile della serie.

2- NATASHA, LA MAMMA DI CRYSTAL2 -natasha-crystal
Non saprei bene da dove cominciare: la madre del nostro eroe affonda sul Titanic, lui che soffre di un complesso di Edipo malcurato, porta avanti una sorta di necrofilia abbastanza morbosa omaggiandola con delle rose durante le sortite negli abissi marini ghiacciati, dove ella giace intatta. Dopo averci smarronato per diverse puntate con la sua triste storia di orfanello come neanche dolce Remì, alla fine rendiamo grazie al provvido intervento di Camus di Aquarius che ne fa ottima pastura ittica.
Rimane tuttora il cadavere più famoso delle web serie italiane.

 

3-holly3-  MAGGIE HUTTON E LA SIGNORINA KIUJI TAJIMA
In rappresentanza della folta schiera delle mamme “sportive” abbiamo scelto Maggie Hutton, mamma del celebre calciatore prodigio Holly, gossipata di recente e diventata in breve regina dei meme in rete per la sua relazione clandestina con il campione brasiliano Roberto Sedinho, e l’integerrima cronista sportiva Kiuji Tajima, madre snaturata della pallavolista Mila Azuki. Mentre la figlia soffre le pene dell’inferno tra infortuni, macchinazioni, allenamenti durissimi, sulla falsariga della finta cugina Mimì Ayuwara, compagne più o meno disturbate, tra cui ricordiamo l’irascibile e diversamente magra Yogina Yokono 3-kiuji tajima(vera star delle Seven Fighters, va detto) e Nami Hayase, palesemente affetta da sindrome di Stoccolma per lo spregiudicato allenatore Daimon, lei che fa?
Niente, la molla al compagno di fornicazione, evidentemente avvenuta in seguito ad una sbornia di sakè al festino universitario, e dopo una brillante carriera nella nazionale giapponese e diversi servizi fotografici di un certo livello per SportWeek, se la spassa con il collega cronista (lo stesso di Holly e Benji per altro). Salvo poi commentare e sostenere segretamente con voce pensiero ogni partita della sua pupilla. Si muove e si pone come avesse sempre una scopa nel culo: la perdoniamo solo perché ha la voce di Lamù (Rosalinda Galli).

4-buttman4- LA (TERRIBILE) SIGNORA BUTTMAN
Ecco, se c’è una mamma che mi ha sempre terrorizzato e per cui vieppiù ho sperato ardentemente in una fine terribile tra strazianti urla di dolore era quell’acidona incarognita della Signora Buttman, la mamma adottiva di Georgie. Si ok non è la tua vera figlia ma solo una bocca in più’ da sfamare, per causa sua il tuo bel maritino ci rimette le penne, viene su gnocca e se la vorrebbero fare tutti- compreso probabilmente lo zio Kevin che nel dubbio si limita a sguardi voyeuristici assieme al cane durante casti amplessi-… ma mica è colpa sua poveretta, #mainagioia proprio!
Che poi solo dopo la sepoltura si scopre in realtà il vero segreto mary-batmandella famiglia australiana: altro che fattoria, altro che pastori… era tutta una copertura! In realtà Abel e Arthur sono più ricchi di Bruce Wayne con cui condividono l’alter ego mascherato, e nonostante questo la sorellastra, sapientemente tenuta all’oscuro della doppia identità, è costretta a vendere l’oro di famiglia per campare. A voi indovinare chi fa Batman e chi Robin

                               5- CHICHI
I soliti cliché che si ripetono357098
Lei è carina giovane, sexy e combattiva e vive con il potente padre in un castello; insomma un 8-CHICHIbuon partito a tutti gli effetti e riesce ad adescare l’ingenuo Goku strappandogli una promessa di matrimonio.
Nella fase Lolita si presenta con il classico seducente bikini da guerriera che rende invulnerabili; in fase adulta eccola più accollata della Rottermeier e sexy come un carlino, isterica e apprensibile madre chioccia di Gohan e Goten.
Su chi sia il maschio alfa nella coppia non abbiamo dubbi.

 

 6- CANDIDA MORISAWA 6-candida
Candida, la mamma di Yu Morisawa alias l’incantevole Creamy è l’esponente più rappresentativa della categoria “mamme delle maghette”; non che alcune altre fossero meno riconoscibili, ma Candida vuoi per l’aria sognatrice e l’aspetto giovanile, vuoi per il carattere tosto che non ammette repliche, vuoi perché tutti abbiamo sognato almeno una volta di scofanarci le sue deliziose crepe, ci è rimasta senza dubbio nel cuore. Auguri ^_^

7-leagan7- LA SIGNORA LEGAN
Si attesta a un onorevole settimo posto un’altra “madre terribile” dell’animazione nipponica, la perfida signora Legan, madre annoiata dei due sociopatici Iriza e Neal. Ricca, altera e snob, quando non è intenta a tramare nei confronti della povera Candy in combutta con la zia Elroy, passa la sua vita tra happy hour, shopping sfrenato e botox party. Da metà’ serie in poi scompare quasi definitivamente dalla soap opera; fonti attendibili la danno attualmente molto attiva come fashion blogger e consulente di immagine … per Gabriel Garko, probabilmente.

  8- SHEILA LUPESCU5-Ransielastrega3
Amo visceralmente la mamma di Ransie! La bella signora Lupescu, affetta da disturbo bipolare ricordiamolo, oscilla costantemente tra la modalità casalinga disperata a quella di donna lupo nelle notti di luna piena. Grande ballerina (indimenticabili i siparietti danzerecci a suon di tango con il marito Boris) Sheila è irascibile, avida, ridicola, egocentrica, esaurita, testarda… in poche parole adorabile!
Una delle mamme meglio caratterizzate di sempre.

10-mamma giig9- LA MAMMA DI GIGI’
Eterea, altissima e sbiriluccicosa, è la madre naturale della principessa Gigì nel magico Regno della Fantasia, rimasta indelebilmente scolpita nei nostri ricordi oltre che per la sua regale aurea glitterata anche per l’acconciatura come dire … surreale e una mise che avrebbero fatto la felicità di Carla Gozzi a “Ma come ti vesti?”
Soprassediamo in toto sulle virtù segrete che il piccolo re Robin di Fairyland deve aver dimostrato per conquistare la spilungona in oggetto.

10- SWANIE9-kyashaan
Fanalino di coda della nostra top ten è Swanee la madre cigno di Kyashan il ragazzo androide dell’omonima serie; la coscienza della povera donna, al secolo Midori, dopo il brutale assassinio viene salvata e impiantata dal marito, nel robot cignomorfo.
Solo nelle notti di plenilunio tramite un ologramma con le sue fattezze proiettato dall’uccello robot, riesce a conferire con il figlio. Per il resto silenzio totale…un po’ il sogno di tutti noi.
E con la zoofilia abbiamo fatto l’en plein.

 

 

 

 


Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

Se non sei registrato clicca qui registrati