LE IDI DI GEORGE

Avevo saltato di vedere un film nelle mie visioni natalizie: LE IDI DI MARZO. L’ho recuperato ieri sera… e bè… è un grandisssssssimo film. Ottimo script e superba regia. Offuscati dai suoi gossip, spesso ci scordiamo di dire che il buon Clooney è una delle personalità più interessanti del cinema americano di oggi, sia quando recita da solo o coi suoi inseparabili amici, sia quando ogni due o tre anni dirige. Dico una frase forte ma lo penso davvero: Clooney è destinato alla stessa carriera di Clint Eastwood. Diventare uno di quei registi che sono garanzia di qualità. In tutto questo il buon George trova pure il tempo di divertirsi in giro, alla faccia degli austeri autori del cinema europeo… mica male!


3 Risposte per "LE IDI DI GEORGE"

  • dano-dj :

    Ho visto Le Idi Di Marzo qualche giorno fa e devo dire che è davvero un ottimo film: ben scritto e ben girato oltre che ben recitato (Ryan Gosling e George Clooney svettano su un cast superbo che va da Giamatti a Evan Rachel Wood passando per Philip Seymour Hoffman).. una gradita sorpresa che spero venga tenuta in considerazione dall’Academy!

    p.s. Fausto, sarebbe interessante leggere un tuo post sul cinema italiano, ed in particolare sulla commedia italiana attuale (per capire cosa ne pensi di questo o quel film, questo o quel regista o autore)!

    • faustobrizzi :

      Commedia italiana attuale? Come puoi immaginare è un po’ difficile per me dare giudizi… sono troppo coinvolto e quindi, in un verso o nell’altro di parte. Pensa solo, tanto per farti un esempio che ti fa capire quanto il mondo del cinema italiano sia piccolo, che in un film di tre anni fa “QUESTA NOTTE E’ ANCORA NOSTRA”, tra gli sceneggiatori, oltre a me, c’erano Massimiliano Bruno, Marco Martani, Paolo Genovese e Luca Miniero (gli ultimi due anche in cabina di regia), insomma buona parte della commedia italiana attuale.

  • dano-dj :

    Sì, capisco.. sarebbe stato interessante ma d’altronde lavorandoci a stretto contatto risulta più difficile!
    Grazie della risposta! :)

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati