ICE SCREAM (U.s.a. remake)

Hola boys…  come accaduto ai cari X-MEN, anche il mio blog ha appena subito una mutazione: è spuntata un’altra testa. La testa è quella barbuta che potete vedere qui a sinistra. Quest’individuo si chiama Vito Palumbo, co-regista di quasi tutti i miei lavori e compagno di questo splendido viaggio chiamato “sogno”.  Con lui ho co-diretto ICE SCREAM e anche l’ultimo cortometraggio intitolato POPPITU. Con Vito, tra alti e bassi, ho praticamente condiviso ogni passo, ogni fatica, ogni gioia e delusione sin da quando nel 2004 ho esordito con il mio primo film breve. E c’è un motivo se da questo momento condivideremo anche il qui presente BLOG, e il motivo si chiama “ICE SCREAM  U.S. REMAKE”.  Che vuol dire?

.

.

Nel 2009 abbiamo girato un cortometraggio low budget, realizzandolo con lo stesso modus operandi da me ripetutamente descritto nei vari post di questo blog. Il titolo del corto è appunto ICE SCREAM. Ecco, dopo aver girato mezzo mondo (non è un modo di dire) cercando di capire se davvero esistesse quella figura mitologica metà uomo e metà soldi chiamata produttore, dopo aver ormai perso ogni speranza, abbiamo ricevuto una mail dalla nostra agente Americana che ci scriveva testuali parole: “Vito, Roberto…il produttore di American Psycho ha visto ICE SCREAM su youtube e vuole girare il film tratto dal corto”.

.

.

.

Ok. Ora, calma e sangue freddo… visto che AMERICAN PSYCHO è uno dei nostri film preferiti, che ha lanciato la carriera di Christian “Batman” Bale, ma soprattutto visto che queste cose accadono solo agli altri e soprattutti negli altri paesi, pensavamo dovessimo solo aspettare di sentire la voce di nostra madre dire “Ti vuoi alzare dal letto che è tardi? Tuo padre 70 anni a lavorare e tu a dormire”. E invece no…era tutto vero. Così abbiamo deciso di fare qualcosa che ci auguriamo possa essere gradita: condividere con voi l’esperienza che ci accingiamo a vivere negli U.S.A.  I primi di settembre infatti a LOS ANGELES inizieranno le riprese del nostro primo lungometraggio, e per noi sarebbe importante  farvi capire che tutto è nato da un corto girato senza pretese, senza grandi speranze, solo per passione. Questo blog quindi sarà una finestra sulla produzione, una sorta di backstage day-by-day (o quasi). In questi giorni siamo ancora in Italia, e mentre in California si sta formando il team del film, qui nel profondo Sud abbiamo cominciato il lavoro sugli storyboard. Si insomma, il pulsante START è già stato premuto. Eccone le prove.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Speriamo questo sia solo l’inizio. Un abbraccio a tutti ed evviva i giovani filmakers Italiani.

A proposito, per chi non l’avesse visto, ecco il trailer di American Psycho:

.

DAMIANO TI VOGLIAMO BENE


Un commento a "ICE SCREAM (U.s.a. remake)"

  • Pingback: Micheal

  • Per inserire un commento devi essere registrato a Best Movie. Effettua il login

    Se non sei registrato clicca qui registrati